UN PASSATO SOLIDO, UN FUTURO PROMETTENTE
Nata come azienda a carattere artigianale, ZUCCHELLI FORNI S.p.A. è specializzata nella produzione di forni e attrezzature per panifici e pasticcerie. Grazie ai cinquant’anni di esperienza maturati sul campo, ora tramutati in competenza e professionalità, l’azienda è oggi uno dei principali punti di riferimento nel campo. In Zucchelli, siamo orgogliosi di utilizzare macchinari di punzonatura e taglio lamiere all’avanguardia che rappresentano il cuore tecnologico delle nostre soluzioni industriali. Grazie all’adozione delle più moderne tecnologie, siamo in grado di garantire la massima precisione, velocità ed efficienza nella lavorazione delle lamiere dell’acciaio, rispondendo alle esigenze più complesse e diversificate dei nostri clienti.
SOSTENIBILITA’ E FUTURO, I PRINCIPI DELLA ZUCCHELLI
.
In un’epoca in cui la sostenibilità è diventata un valore imprescindibile, ci impegniamo a realizzare forni industriali e macchine che non solo siano tecnologicamente avanzati, ma anche ecologicamente responsabili. Ridurre l’impatto ambientale, ottimizzare il consumo energetico e contribuire a un futuro più verde sono obiettivi che guidano ogni nostra progettazione. A questo proposito, nel 2011 è stato installato un impianto fotovoltaico da 1 MegaWatt che ottimizza il funzionamento dei numerosi macchinari ad alta tecnologia presenti nei reparti produttivi
.
La nostra storia

La ditta SOVER, fondata da Paolino Franco, Corrado e Francesco Zucchelli e specializzata nella lavorazione delle lamiere, produce il primo forno a piani ciclotermico.

Nascono i forni rotativi a convezione marchiati Zucchelli, tra i primi in Italia per concezione e produzione.

Nasce la Zucchelli Forni S.P.A., con sede e sito produttivo a Verona.

I più moderni macchinari di taglio laser e punzonatura lamiera vanno ad aggiungersi al già fiorente reparto produttivo, dando un’ulteriore spinta all’efficienza dell’azienda in termini di performance e qualità del prodotto.

L’esigenza di spazi più ampi dovuta all’importante crescita dell’azienda ne richiede il trasferimento nell’attuale sede di Trevenzuolo (Verona). L’attuale sito produttivo si estende per una superficie di 100.000 m², di cui 50.000 m² coperti.

La gamma dei forni Zucchelli è in continuo ampliamento: forni rotativi, elettrici, ciclotermici e modular vengono prodotti in molteplici versioni, aggiornate e personalizzate secondo le esigenze di una clientela sempre più variegata.
